7° episodio del Fast Fail Reality: GLI SCOMPARSI

Ormai è più di un mese che non ho più notizie degli amici di Principia Sgr. Dopo aver mandato i loro segugi a controllare la contabilità di Weekendcompany costringendoli a lavorare pure il 23 dicembre TUTTO IL GIORNO, sono scomparsi. Letteralmente scomparsi. Non un mail, non una diffida, non un solo segno di vita. Scomparsi. Non che la cosa mi meravigli. Faceva cosi Andrea Di Camillo dopo ogni incontro e hanno fatto loro per mesi aver defenestrato Roberto Mazzei e Michele Constabile e averne preso il posto.

Per mesi non hanno risposto a mail ne hanno provveduto a sostituire il dimissionario Mazzei bloccando la nostra società e mai si sono degnati di incontrarmi ne di parlarmi. Sempre parati dietro avvocati e scagnozzi vari. Gran cuor di leone questo Antonio Falcone e suoi degni colleghi.

Francamente mi sorprende un pò che dopo aver sprecato qualche altra migliaia di euro nella verifica contabile non si siano inventati qualche ridicola contestazione del tipo:

  1. lei dr Elestici non ha percepito alcuno stipendio per anni!! Come ha fatto a vivere? Chi le pagava l’affitto?
  2. voi, soci fondatori, vi siete accollati decine di migliaia di euro di debiti e costi operativi!!! chi ve lo ha fatto fare?
  3. abbiamo riscontrato che parecchie note spese non le sono state rimborsate, dr Elestici, per quale ragione? Forse non erano legittime?
  4. abbiamo notato che pur trattandosi di una startup avevate un sindaco revisore. A che scopo? Di che partito politico era? Aveva vinto le primarie o solo le elezioni?
  5. E come mai avevate previsto un compenso mensile anche per i consiglieri di nomina principia? Non gli bastavano i soldi che noi gli davamo come stipendio?
  6. nel 2013 avete speso meno di quanto previsto a budget. Dove sono finiti gli altri soldi? Perché non li avete spesi tutti subito come concordato?
  7. come cazzo avete fatto ad andare avanti per un anno e mezzo in queste condizioni? Senza soldi e senza CDA e con noi investitori del tutto assenti e oppositivi?

Dai Antonio, copia le domandine e passale al vostro commercialista. Avvisa il vostro avvocato di farmi contestazione formale, azione di responsabilità. E’, infatti, palese che mi sono comportato da irresponsabile cercando di salvare in ogni modo la società e i suoi lavoratori invece di sparire come fate voi ogni volta che vi si presenta l’occasione.

Comunque, mentre tu sprechi i soldi per fare verifiche inutili e pretestuose, Carmela sta facendo grandi progressi come liquidatrice. Si è comprata una pistola ad acqua e alcuni palloncini e si sta allenando a fare gavettoni. Appena pronta sicuro viene a farvi un saluto. Mi raccomando Antonio, portati il costume da bagno in ufficio non vorrai mica bagnarti quel tuo bel completino blu da persona seria che usi al lavoro…

 

andrea@elestici.com

S-blogger a tempo perso e imprenditore a tempo non retribuito.

Potrebbero interessarti anche...