Gli UFO sono belli, sorridono, chiedono per favore e ringraziano pure…

Ormai parlo con gli extraterrestri che fanno gli investitori tutti i giorni e, a volte, pure più volte a giorno; ma, ancora non mi sono abituato al loro modo di fare gentile e collaborativo. L’altro ieri ero in pulman con mio figlio Lorenzo (low cost, 3 euro da Bologna a Milano) e mi hanno chiamato per la consueta conference mattutina. Hanno esordito chiedendomi. “Disturbiamo? Va bene per te cominciare ora?” (tu cosa gli avresti risposto? “mai!!”) Gli ho risposto, che avevo 3 ore di viaggio da dedicargli e, loro: “ma stai venendo a milano? Non è che potremmo vederci nel pomeriggio che magari di persona facciamo meglio?” gli rispondo di sì. ” Bene allora ci vediamo alle 14″.

team perfettoAlle 15, con un’ora di ritardo (avevo avvisato per fortuna), mi presento li e mi trovo difronte una bellissima giovane exstraterrestre, madre di un bambino di 13 mesi, sorridente e allegra come solo una neo mamma può essere. Per di più. si chiama come il protagonista del mio libro preferito della Yourcenar… (indovinato?).  Prima di metterci a lavorare al suo BP, perché di fatto è lei che sta facendo il BP dell’eTravelDistrict incontriamo i due extraterrestri dai capelli bianchi in corridoio e mi rendo conto di aver fatto un’ennesima gaffe. Avevo incontrato il capo supremo in metropolitana poco prima e non lo avevo salutato!!! Ma cazzo ti pare che uno cosi possa andare in giro in metropolitana invece che con auto blu e autista?

Superato l’imbarazzo iniziale (lui si è pure scusato di non avermi salutato in metropolitana) ci mettiamo a parlare del loro BP in corridoio come degli infoiati. Lui ha delle idee ben precise riguardo le associazioni di disabili che vogliamo avere come nostre partner e su come dovremmo coinvolgerle. Ci tiene che queste sue idee (che condivido) siano recepite nel BP e cosi ne discutiamo fino a quando non ci accorgiamo che stiamo facendo i cafoni con la neo mamma… Lei era li in piedi con il computer in mano da 20 minuti in attesa di mettersi a lavorare con me.

carmela tatuaggioAppena ci mettiamo al lavoro lei mi prende il polso ed esclama stupita: “Chi ti ha fatto questo tatuaggio? E’ uguale al mio!, Sono una motociclista anche io.” La guardo perplesso e le rispondo. “lo ha disegnato Carmela, lo abbiamo uguale ed è un CICLISTA a dire il vero”. Lei lo guarda attentamente e insiste “chi te lo ha fatto, dove?”. Le rispondo e alla fine si rassegna a considerare l’idea che il suo tatuatore non abbia copiato o viceversa. Io tra me penso: “Si chiama come il protagonista del mio libro preferito. E’ mamma. Ha un bambino di 13 mesi. Il 13 è il mio numero fortunato, lorenzo che è con me oggi a milano è nato il 13 ottobre. Ha lo stesso tatuaggio di Carmela e mio. Cos’altro potrebbe succedere di straordinario oggi?”.

venereTempo due minuti e lei tira fuori il computer ed è esattamente un DELL latitude E5530 come il mio, vecchio di almeno 2 anni. Non ci posso credere!! Ma non è finita qui. Apre il file xls del suo BP e noto qualcosa di familiare, delle logiche che riconosco, che ho studiato a lungo. Lei mi legge nel pensiero e mi dice “sai ho lavorato al deal di Venere e quindi sto usando quegli stessi modelli”. Faccio un salto di gioia! Finalmente qualcuno che parla la mia lingua!! Un extraterrestre che conosce il business del travel ecommerce e di Venere per di più. Il mio mito!!

Lavoriamo per due ore filate e interrompiamo solo perché devo andare dal commercialista a fare il punto sulla liquidazione di weekendagogo il cui sacrificio sull’altare dell’arroganza di quelli di Principia mi ha permesso di incontrare questi extraterrestri. Mi sa che dovrò cominciare a ringraziarli invece che a prenderli per i fondelli.

Ci lasciamo con la promessa che avrei fatto i compiti a casa approfondendo alcuni aspetti del LORO modello di BP il giorno dopo. Quando ieri sera gli ho mandato la mail con i dati richiesti scusandomi di essere in ritardo e di non essere stato raggiungibile tutto il giorno a causa del fatto che avevo dimenticato il cellulare a Milano. Non solo, le anticipo che mi sono permesso di fare alcune modifiche al suo modello e Lei cosa mi risponde? leggi tu stesso perché altrimenti pensi che io mi stia inventando tutto…

ringraziamenti

andrea@elestici.com

S-blogger a tempo perso e imprenditore a tempo non retribuito.

Potrebbero interessarti anche...