B Heroes, stiamo arrivando… arrendetevi!

Ebbene si, a solo 11 giorni dalla data in cui ci scadrà il certificato di startup innovativa di Garanteasy abbiamo deciso di dare l’assalto al premio dell’anno, alla competition dell’anno, al trampolino di lancio dell’anno… niente meno che B Heros. Mercoledì prossimo, infatti, parteciperemo per la prima volta in assolutuo, e sicuramente anche per l’ultima, ad una startup competition che si terrà presso Nana Bianca dell’amico Paolo Barberis.

Lo so che non ha senso, che sicuramente finirò con mandare a fan culo qualcuno dei selezionatori, che si dirà: “hai visto che anche l’Elestici si è adeguato alle logiche dello Startup Show Business”. Lo so che tutto questo non ci azzecca; ma siamo quasi a Natale e noi soci operativi abbiamo alle spalle un anno super impegnativo e ce ne aspetta un altro ancora più tosto. Sono mesi  he ci ammazziamo di lavoro. Ora ci meritiamo un pò di relax. si! pure noi. Quindi mercoledì ci facciamo una balla gita a Firenze, passiamo un pomeriggio spensierato a spare cazzate e poi la sera ce ne andiamo a casa del nostro socio Derek, con tereazzo a vista su Ponte Vecchio, a berci uno dei suoi famosissimi e alcolicissimi drink.

Che male c’è a volersi divertire una mezza giornata in un anno? A voler provare anche noi l’ebrezza di essere esclusi o selezionati da una giuria di esperti o presunti tali (tanto nessuno va a controllare le loro credenziali)? Di provare la strizza al culo mentre si fa il proprio pitch e ti si impasta la lingua in bocca? A cercare gli sguardi di consenso e gli applausi del pubblico?

Dai, ammettilo, che ce lo meritiamo anche noi un pò di tutto questo divertimento dopo aver passato anni a rincorrere decision makers o presunti tali. Per non parlare degli anni passati a fare fund rasing di capitali e che, ora, grazie a B Heros, potremmo semplicemente vincere, senza dover rischiare la galera ad ogni telefonata con un potenziale investitore.

Come avevo sentito dire anni fa da Costanzo (il Maurizio) ai tempi d’oro dei suoi talk show: “LA COERENZA E’ LA VIRTU’ DEGLI STUPIDI” e io non sono uno stupido e tanto meno lo sono i tanti soci di Garanteasy; quindi, NOI NON SAREMO COERENTI e ce la metteremo tutta per vincere, e poi finire in televisione, e poi farci fermare per strada per un autografo, e poi fare le comparsate nelle discoteche, e farci la fan page, ed i selfie in bagno e, al colmo del successo, finire sui cartelloni pubblicitari come quelli che ce l’hanno fatta;  Ma che dico? Noi vogliamo di meglio: noi vogliamo che Luca Barbareschi ci dedichi un film come ha fatto per Egomnia. Di più!!! Noi vogliamo che Hollywood ci decidi un colossal come quello sul nostro antenato Zuckerberg.

Che figata le startup competiton! Ho giá l’ego che mi esplode ed ora posso tranquillamantr deprimerlo rimettendomi a lavorare nonostante la gente normale sia in vacanza o quanto meno a casa a riposarsi.

Che figata la vita da Startupper vero? Roba da reality. E poi c’è chi mi chiede perché non veda l’ora ci scada sto certificato di startup innovativa… mancano, ancora, solo 11 giorni. Solo 11 giorni! Devo resistere ancora solo 11 giorni e poi saremo dei semplici e banali imprenditori e chissà che non cominceremo pure a fare i soldi veri, quelli guadagnati invece di quelli bplannati. Lo spero proprio perché sta vita grama da startupper mi ha proprio rotto.

E, infine, confessiamolo che l’idea di vincere quel mantellino rosa è veramente una tentazione irresistibile. Si intonerebbe alla perfezione con la mia maschera e pure con lo sfondo del mio s-blog.

 

 

 

andrea@elestici.com

S-blogger a tempo perso e imprenditore a tempo non retribuito.

Potrebbero interessarti anche...