Consigli per l’altro Matteo (Salvini)

Ci riprovo con questo Matteo considerato lo scarso successo avuto con l’altro Matteo a dare consigli di buona politica dalla mia prospettiva d’imprenditore con business nel Nord Italia e cuore al Sud. Considerato il poco tempo che ho a disposizione vado subito al sodo:

Caro Matteo (Salvini), ti suggerisco di vendere la Sicilia alla Mafia.

e poi di vendere la Calabria all’ndrangheta con moltiplicatori almeno doppi.

Vediamo insieme un i vantaggi di questa operazione di finanza straordinaria su cui nessuno in Europa avrà nulla da ridire anzi:

  1. Incassiamo un pò di Miliardi di Euro freschi freschi e forse nemmeno puzzolenti. Senza bisogno di fare condoni o roba strana come il rientro di capitali dall’esterno;
  2. ci liberiamo di almeno il 30% del debito pubblico nazionale di cui la Sicilia è la regione che più ne ha accumulato in assoluto.
  3. Possiamo spostare un sacco di poliziotti, carabinieri e giudici al Nord ed impiegarli per dare la caccia a ROM e Albanesi che saccheggiano le ville venete e non solo.
  4. Risolviamo, sentimi bene, il problema degli sbarchi che sicuro i Mafiosi sapranno gestire con più efficacia della nostra guardia costiera.
  5. Puoi farti dare una introduction fees sul deal con cui ripianare i debiti che la Lega ha con lo Stato Italiano.
  6. Puoi usare la Sicilia come esempio di applicazione della Flat TAX (da quelle parti si chiama pizzo) e poi replicarlo in altre regioni d’Italia magari usando le guardie Padane.
  7. infine, ti liberi di circa 52 parlamentari e con questo dai il contentino a quelli dei 5 stelle che ci tengono assai a ridurre le spese della politica.

Pensaci bene, Matteo, la Sicilia è roba a sé rispetto al resto d’Italia. E’ un pezzo d’Africa e presto si ridurrà in deserto. Li ci sono stati gli arabi per anni e la mentalità è quella: poca voglia di lavorare e bombe a gogo.

La Mafia, stai tranquillo, di soldi ne ha parecchi e sicuro non ha problemi a pagare una cifra congrua. Problemi a rintracciare il referente giusto con cui trattare non ne dovresti avere; ma, nel caso, puoi fare un salto a trovare l’amico Dell’Utri che potrà darti qualche consiglio utile su come evitare di fare passi falsi nella trattativa o farti scoprire prima di aver firmato il contratto. Nel caso non lo sapessi i Term Sheet non sono realmente vincolanti quindi non ti mettere a fare dirette facebook prima di essere stato da Notaio ed avere incassato i soldi. Per stabilire il prezzo direi che potresti usare come base del moltiplicatore l’ammontare delle tasse non pagate moltiplicato per 10 o 100 ma soprattutto devi assicurarti che loro si accollino tutti i debiti generati negli anni.

Come ti dicevo in premessa, una volta fatto il deal con la Mafia potresti ripeterlo con l’ndrangheta e spuntare pure un prezzo migliore perché quelli sono anche più ricchi dei primi e soprattutto li conosci meglio considerato dove sei stato eletto. Tutto sommato potesti anche fare lo stesso con la Campania ma lasciando fuori almeno Capri e la costiera Amalfitana che non sembrano nemmeno di quelle parti tanto sono belle, pulite ed ordinate.

Mi raccomando, ma proprio me lo raccomando di non sognarti di vendere pure la Basilicata perché quella proprio nessuno la conosce e non ha nemmeno una sua mafia. Mettiti nei mie panni ed immaginati cosa mi farebbe Carmela se scoprisse che ti ho convito a vendere la sua terra. E, poi, può tornare utile avere un posto quasi disabitato dove stoccare un pò di scorie radioattive o altro proveniente da Nord.

Quindi. Ricapitolando. Comincia con il vendere la Sicilia poi passa alla Calabria e infine alla Campania. In questo modo puoi dimostrare che non spari solo cazzate irrealizzabili per i troppi costi ma che te ne intendi pure di economia. Con i soldi raccolti ti compri la Padania e ti autoproclami DUX lasciando il resto dell’Italia ai 5 stelle che sicuro, dopo averti fatto da porta borsa, saranno felicissimi di mettersi in proprio e fare gli albergatori. Tutto chiaro?

PS: lascia stare Saviano altrimenti quello ci fa saltare il piano…

 

andrea@elestici.com

S-blogger a tempo perso e imprenditore a tempo non retribuito.

Potrebbero interessarti anche...