Gli UFO rispondo subito, ti richiamano e lavorano pure nel weekend…

Ieri, giovedi 28 gennario, alle 16.41 ho mandato il BP dell’eTravelDistrict agli UFO e due minuti dopo ho chiamato. Mi sentivo come quando consegnavo il compito d’esame all’università per questo li ho chiamati, per avvisarli. Mi hanno risposto subito. Giuro. Mi hanno risposto subito. Se penso alle decine di telefonate che dovevo fare prima di riuscire a parlare con Andrea Di Camillo mi sento proprio su un altro pianta. Mi risponde uno dei capi e mi dice: “Domani, venerdì, sono impegnato ma sicuramente lo leggo nel fine settimana e ti richiamo lunedì”. In quel momento mi stavo dondolando su una sedia e quando ho sentito quella frase ho perso l’equilibrio cadendo sul divano dietro di me per fortuna senza fare rumore. Ma tu li hai mai visti degli investitori che lavorano durante il fine settimana invece di andare a sciare, in barca o nella casa di compagna? Boh si vede che gli UFO non sanno godersi la vita.

Oggi stavo cercando di riprendermi dalla brutta caduta sul morbido divano e alle 10 mi richiamano per dirmi: “ho dato un’occhiata anche ai numeri, non è che ci aggiungeresti un altro anno alle tue proiezioni? Così tanto per farci sognare un altro pò?”. Devi sapere che io avevo ben pensato di non voler mettere nessun hype in quei numeri perchè ne ho decisamente le palle piene di questi BP che sembrano tutti un erezione di Rocco Sifredi a vent’anni; quindi, sentirmi dire che quei numeri li stavano già facendo sognare mi è sembrato un mezza presa per il culo. Non convinto me lo sano fatto ripetere e lui tranquillo come un marziano mi ha detto: “intendevo dire che i numeri vanno bene, sono chiaramente prudenti ma noi vogliamo sognare insieme a te che con questa iniziativa cambieremo il mondo”.

Cinque minuti dopo gli avevo già mandato i numeri dell’otto che io tenevo nascosti nel computer pensando che se li avessi mandati mi avrebbero preso per matto e invece oggi mi ha chiamato altre 2 volte per commentarli insieme e chiedermi come fare per portare questa iniziativa in tutto il modo il più rapidamente possibile se avesse il successo che ci immaginiamo. Mi ha chiesto : “come potremmo confrontarci con quelli di Booking.com, potremo mai collaborare con loro?”. Gli ho risposto che con quegli stronzi (esattamente) di booking non potremo mai collaborare perché loro si credono i padroni del travel ecommerce ma, per fortuna, a dargli una sistemata all’ego ci penserà presto Google che è appena diventata OLTA. Siamo passati a parlare degli altri nanerottoli del mercato: Expedia, Lastimute, eDreams etc. “Tutti amiconi” gli ho risposto. “Quando vuoi ci usciamo a cena e troviamo un accordo.”. Abbiamo continuato a parlare per mezz’ora di tutto, della strategia marketing, dell’APP, del marchio, delle interconnessioni xml ma sempre con la premessa che “scusami se non ho letto solo una volta il tuo documento e mi è sfuggito qualcosa”. Rotolo giù dalla scale di casa e faccio finta che il rumore fosse del vento. Ma costui non mi aveva detto che oggi non avrebbe avuto il tempo di leggere il BP? E come sarà quando lo avrà letto? Se penso al solito Andrea Di Camillo che facendo passare più di un mese tra un incontro e l’altro finiva che si era dimenticato tutto e mi toccava ripetergli sempre le stesse 4 banalità. Con questi UFO, invece, tra un incontro e l’altro passano al massimi giorni per non di ore. Questi extraterrestri hanno proprio un’altra idea del tempo. Si vede che si muovono alla velocità della luce o, sarebbe meglio dire, del pensiero. Quello che pensano lo dicono, e quello che dicono lo mantengono. Se vanno avanti così veramente chiudono il deal nei tempi da loro indicati.

Che dire? Stiamo a vedere, intanto vado a cercare su google qualcosa sui loro usi e costumi perché non voglio rischiare di rompermi l’osso del collo ad ogni loro telefonata. Sarebbe proprio il colmo essere arrivato fino a qui per poi morire di sorpresa. Non trovi?

andrea@elestici.com

S-blogger a tempo perso e imprenditore a tempo non retribuito.

Potrebbero interessarti anche...