ODE alla mia CEO (l’inimitabile Carmela Magno)

La mia CEO sa mettere tutti al loro agio. Prova tu a farlo avendo come braccio sinistro (ripeto sinistro) uno come me che “si diverte” a fare l’antipatico.

La mia CEO sa mettere tutti al loro posto. Prova tu a farlo da remoto, vedendo i collaboratori di persona una volta all’anno e, spesso, nemmeno quella sola volta.

La mia CEO sa gestire oltre 50 soci investitori. Prova tu a farlo senza che nessuno si senta trascurato o poco informato.

La mia CEO sa essere autorevole. Prova tu a farlo essendo una donna, la più giovane, quella che ha iniziato come stagista.

La mia CEO sa gestire i soldi. Prova tu a farlo, con equilibrio, sia quando non ne hai più in cassa, che quando ce ne hai tanti.

La mia CEO sa far funzionare le cose. Prova tu farlo quando la piattaforma da errori, i clienti chiamano incazzati e non sei un’informatica.

La mia CEO sa comunicare. Prova tu a farlo solo con gli sguardi.

La mia CEO sa scrivere in Italiano. Prova tu a farlo senza mai usare inglesismi da geek o startupper.

La mia CEO sa ascoltare. Prova a farlo in tutte le riunioni dove i presenti si aspettano sia tu a dover parlare. Prova a farlo in tutte le circostanze.

La mia CEO sa osservare. Prova tu a farlo per ogni dettaglio, gesto, movimento fatto dalle persone intorno a te.

La mia CEO sa capire le persone. Profondamente. Le sa leggere nell’anima. E non le giudica ma non perdona. Un torto grave è per sempre. Prova tu anche solo a capire una sola persona senza giudicarla.

La mia CEO ama fare i regali. Prova tu ad aver voglia di farli a tutti quelli che frequenti.

La mia CEO ha pure un cane tenuto come una principessa. Prova tu ad averne uno muovendosi ogni settimana in giro per l’Italia e portandotelo sempre con te anche alle riunioni senza il minimo imbarazzo.

La mia CEO non è una donna in carriera. Prova tu a non esserlo frequentando il mondo delle startup.

La mia CEO cucina benissimo e ogni lunedì sera prepara una cena per gli amici sperimentando ricette sempre nuove. Prova tu a farlo dopo aver passato tutta la giornata in conference o al telefono.

La mia CEO mangia di tutto e beve tanta birra. Prova tu a farlo senza preoccuparti della linea.

La mia CEO arriva sempre puntuale, al secondo. Prova tu a farlo quando a fissarti gli appuntamenti è qualcuno, come me, che nemmeno si ricorda di segnarli in agenda.

La mia CEO sa aiutare le persone in difficoltà senza metterle in imbarazzo. Prova tu a farlo con discrezione e determinazione.

La mia CEO conosce e saluta tutti quelli che vivono nel suo palazzo. Prova tu a farlo vivendo in un palazzo di 8 piani con 6 appartamenti per piano.

La mia CEO guarda la TV trash per addormentarsi. Prova tu a farlo senza diventare trash.

La mia CEO mantiene le relazioni con tanti amici. Prova tu farlo lavorando 16 ore al giorno.

La mia CEO ora s’incazza se non la smetto di scrivere boiate e non torno a lavorare. Prova tu a non darle retta…

PS.. La mia CEO sa pure amare.

andrea@elestici.com

S-blogger a tempo perso e imprenditore a tempo non retribuito.

Potrebbero interessarti anche...